USD Maerne : Comunicato Ufficiale

COMUNICATO STAMPA USD MAERNE

La società vuole con questo breve comunicato informare gli appassionati, i simpatizzanti e i fedelissimi tifosi neroverdi che, nonostante l’amore e la passione che ha sempre messo in campo in questi ultimi anni, a seguito delle notevoli difficoltà si vede costretta a fare un passo indietro, motivo per cui nella prossima stagione la Prima Squadra e Juniores non saranno iscritte ai rispettivi campionati di appartenenza.

Per far funzionare una associazione sportiva dilettantistica è necessario il supporto di tanti soggetti che ne condividano le finalità e siano disponibili a svolgere l’attività a sostentamento per conto della stessa.

Negli ultimi anni è diventato sempre più difficile riuscire a coinvolgere un numero adeguato di soggetti nella gestione della associazione.

Inoltre l’attuale momento storico pone anche il problema del contenimento dei costi per le Associazioni Sportive Dilettantistiche. II periodo di difficoltà degli ultimi anni, è stato ulteriormente aggravato dall’attuale emergenza sanitaria che ha imposto la sospensione dell’attività sportiva con la conseguente riduzione o addirittura azzeramento delle fonti di entrata con cui veniva finanziata l’attività istituzionale.

I  nostri sforzi e la nostra attenzione saranno rivolti ora al settore giovanile con la scuola calcio qualificata che può contare su 130 ragazzi del settore maschile  e alla continua crescita della sezione del Femminile che conta circa 70 tesserate che ne fanno una delle eccellenze del calcio della provincia e della stessa regione.

La sezione femminile si compone di una prima squadra che ha partecipato e parteciperà regolarmente al prossimo campionato di Eccellenza ,  oltre a tre squadre di bambine e ragazze che parteciperanno ai campionati di categoria, partecipa inoltre anche al Torneo Internazionale Danone Cup ( con la presenza di tutte le maggiori squadre femminili nazionali, quali Inter, Juve, Milan, Verona, Udinese, Roma, Napoli solo per citarne alcune).

Stiamo procedendo inoltre assieme al REAL MARTELLAGO ad una serie di incontri e verifiche per valutare eventuali condivisioni di intenti e spirito di collaborazione futuri.

Grazie a tutti coloro che in questi anni ci hanno supportato e vorranno collaborare con noi,

sempre “FORZA MAERNE !”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *