UN PROGETTO UN SOGNO

E’ stata  una giornata di festa il 15 settembre scorso in via Tasso a Maerne. E’ così che ci siamo presentati a genitori, amici e simpatizzanti, in una giornata di sole, con le nostre tre squadre pronte ai nastri di partenza  per la stagione 2019-2020.

Affrontare anche quest’anno con una squadra più composita il campionato di eccellenza e l’idea di contare nelle prossime stagioni su un bacino di ragazze giovani e giovanissime hanno offerto sicuramente  uno stimolo in più. Proseguire lungo un percorso difficile, costellato di sacrifici, ma che porterà sicuramente entusiasmo e gioia, sarà la dimostrazione che il progetto si fonda su basi stabili, che si muove con idee chiare e con il sogno di creare un settore giovanile solido.

Siamo consci che la strada da percorrere è tanta, ma siamo altresì convinti di essere sulla strada giusta. Una convinzione che abbiamo espresso presentando le due squadre dell’attività di base, esordienti e pulcine, che per la prima volta, tutte assieme, affronteranno squadre composte da maschietti, nel provinciale, e da femminucce nel regionale.

E’ una missione, quella di cercare di sviluppare il calcio femminile, che sentiamo anche nostra e che vogliamo con questa convinzione,  in una una cornice di appassionati sempre più numerosa, portare più ragazze/bambine verso lo sport che amano e che non hanno finora mai potuto abbracciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *